sabato 2 gennaio 2016

SUPER-POTERI


SUPER-POTERI? NO, GRAZIE

Guarda un po’ cosa mi tocca,
devo inventare una filastrocca.
Dei superpoteri vi devo parlare,
ma non so proprio da dove incominciare.
Saper volare sarebbe un bel dono,
ma che succede se scoppia un gran tuono?


Più veloce della luce potrei andare,
ma quante scarpe dovrei consumare?
Vorrei avere il dono dell’ubiquità,
ma dovrei essere qui e là.
E che dire dell’invisibilità?
Non avrei più un posto in società.
Se gli infrarossi nella vista avessi,
mi sembrerebbero tutti dei gran fessi.
I più grandi superpoteri vi ho elencato,
ma ora vi lascio senza fiato:
non ho bisogno di alcune specialità,
ho già fin troppe qualità.
Ognuno di noi ha un superpotere:
cercalo e lo saprai vedere.


STANZA 3.21









Nessun commento:

Posta un commento