martedì 29 dicembre 2015

Poesia


CRESCERE IN OSPEDALE

In ospedale puoi desiderare
tutto ciò che vorresti fare:
stare sempre in compagnia
ed in breve andare via;
guarire al più presto
ma se devo essere onesto,
ci vuol tempo e pazienza
affinché mi guariscano con coscienza;
la fame va sempre crescendo
ma posso resistere, volendo;
le lasagne divoreremmo volentieri
ma della minestrina dobbiamo essere fieri,
perché col suo brodino
ci aggiusta il pancino.


Vorrei stare più in tranquillità
ma troppa gente qui viene e va!
Vorrei capire me stesso
come in uno specchio fossi riflesso.

Sale la voglia di movimento 
perché in questo momento


mi renderebbe più contento,
… e per fortuna non sono in isolamento!

Gli orari qui mi stravolgono
ed i momenti liberi mi tolgono,
il tempo passa lentamente
così ho troppi pensieri per la mente.

La vita d’altronde ti riserva delle sorprese
che devi imparare a tue spese;


combattere contro la sorte,
ma rimanere SEMPRE IL PIU’ FORTE!!


NICHOLAS

Nessun commento:

Posta un commento