martedì 17 maggio 2016

IL MIO MANDALA





Beh,vi presento il mio mandala:
io sono una delle tante pazienti dell'ospedale di Ponte San Pietro, sono qui a causa di uno svenimento ed è già la seconda volta che sono qui.
nei primi giorni di ricovero, come al solito, sono andata nell'aula scolastica, che è anche una sala giochi, a fare dei piccoli progetti con Marina e ho avuto l'ispirazione di fare un mandala. I mandala sono la cosa che mi piace fare di più, mi rilassano molto e sono attratta soprattutto dalle loro forme.
                           


E così incuriosita dai mandala ho scoperto che:
colorare i MANDALA è davvero benefico per la mente, DISEGNARE e COLORARE i mandala significa dedicare un momento solo a se stessi e attivare la concentrazione. Ho scoperto pure che colorare i mandala migliora la capacità d’attenzione, la creatività e la memoria.
Il mandala è la rappresentazione non solo dell'universo ma anche del proprio mondo interiore, di solito lo si colora partendo dal centro e andando verso l'esterno perché ci incoraggia ad aprirci verso gli altri.


S.K.

Nessun commento:

Posta un commento