mercoledì 27 aprile 2016

IL PINOCCHIO FUTURISTICO

C’era una volta un uomo di nome Geppetto che si sentiva molto solo.
Un giorno prese delle parti robotiche e si mise a costruire un robot che chiamò Pinocchio.
Pinocchio era solo perché le altre persone non volevano essere amici di un robot,per giunta bugiardo. Sognava di essere un bambino vero però diceva un sacco di bugie. Il solo amico che aveva era un grillo androide con cui giocava sempre a calcio robotico e che non voleva che Pinocchio raccontasse le bugie . Ogni volta che lo faceva il grillo si arrabbiava molto.
All'ennesima bugia che raccontò arrivò la fata robottina che punì Pinocchio per tutte le bugie che aveva detto : ad ogni bugia gli si allungava il naso di un centimetro. Per farlo tornare normale doveva sempre dire la verità. La fata robottina gli promise che se non avesse più detto bugie lo avrebbe trasformato in un bambino vero ma al primo sgarro sarebbe ritornato subito un robot e non avrebbe più potuto tornare indietro.
Pinocchio con tutte le bugie che raccontava aveva fatto tantissimi soldi.

Un giorno incontrò due alieni molto cattivi: uno era un gatto e l’altro una volpe, con due orecchie grandissime che  gli disse :“Oh, giovane robot! Noi sappiamo un modo per andare in un mondo fatto solo di oggetti preziosi: oro, argento , diamante ma soprattutto c’è un sacco di platino” . Pinocchio incuriosito : “Ma davvero?! Come fate?” e il gatto: “Vedi questa moneta? Basta lanciarla e ti si aprirà un portale per il mondo dei balocchi” .Allora Pinocchio: “Mi prestate un attimo la moneta? Ve la ridarò subito” e gli si allungò il naso. La volpe disse:  “Se vuoi la moneta devi darci tutti i soldi che hai lì” e Pinocchio accettò pensando che se fosse entrato in quel mondo avrebbe fatto moltissimi soldi in più di quelli che già  aveva.  Allora appena arrivò a casa provò a lanciare la moneta ma non successe niente ,provò a farlo ancora un po’ di volte.
Pinocchio deluso , per tirarsi un po’ su il morale, andò al circo dove incontrò un mago di nome Mangiafuoco a cui raccontò quello che gli era successo col gatto e la volpe e che l’avevano  truffato. 
Mangiafuoco con il suo tablet magico e l’app donalTRAPP fece una magia con cui tolse tutti i soldi al gatto e alla volpe .Purtroppo però  non poteva ridarli a Pinocchio perché li aveva avuti imbrogliando la gente . Mangiafuoco disse:
“Se i tuoi soldi riavere vorrai,
 il portale dei Balocchi trovare dovrai!”
Pinocchio partì e girò tutto il mondo finché  trovò un posto strano con delle particelle viola e con un rumore fastidioso e stridente :era il portale per il mondo dei Balocchi. Pinocchio sentì  Mangiafuoco dirgli:
“Il portale dei Balocchi trovato hai,
 per riavere i tuoi soldi entrarci dovrai”.

Ma torniamo un attimo al gatto e la volpe : visto che avevano mentito a Pinocchio la fata robottina li aveva trasformati in due robot che avevano una sola funzione: tostare il pane.
E comunque, detto tra noi , il portale non esiste: l’ha creato Mangiafuoco solamente  per far felice Pinocchio.

Pinocchio alla fine divenne un bambino vero ma poco dopo disse una bugia e si rassegnò ad essere per sempre un bambino robot ma felice di vivere nel mondo dei Balocchi.
PAOLO

Nessun commento:

Posta un commento