Succede una sola volta all'anno, però proprio per questo è il giorno più atteso dai bambini (... ma non solo), anche qui in Pediatria.
Anche quest'anno, come da tempo ( che quasi sembra da sempre) è arrivata Santa Lucia, carica di doni, accompagnata dagli amici dell'Associazione AIDO di Brembate Sopra, sempre loro, gli "imperdibili" Riccardo, Paola, Camilla e tutto il
loro simpatico seguito.
Annunciata dall'immancabile suono della campanella, con il suo lungo, anche elegante, vestito bianco e il lento incedere, ha fatto ingresso nel corridoio accolta da un silenzio fatto di attesa e curiosità.
Un regalo per ciascuno, grandi, piccoli, anche per i neonati e le loro mamme, accompagnato da poche parole e gesti discreti.
Non se l'aspettava proprio Giorgio ed è rimasto senza parole ( cosa stranissima per lui) quando, scartando il suo dorato pacchetto, si è trovato davanti agli occhi il modellino di una fiammante Maserati.
E Giorgia, nella sua stanza d' isolamento, ha trovato l' impareggiabile sorriso che le è proprio, in quel momento ancora ancora più smagliante per la sorpresa, quando si è vista porgere più di un pacchetto dono.
E per tutti gli alunni della scuola, soprattutto per quelli che arriveranno, la cucina di Masha e l'Orso attrezzata con padelle, tegami e utensili; formine e panetti di Didò; macchinine, camion, Jeep e persino due bisarche.
Quando esce, tra i saluti e i ringraziamenti di tutti, lascia dietro di sé un'atmosfera nuova, elettrizzata di gioia e spensieratezza, questo davvero il suo dono più prezioso.
Un grazie di cuore a lei e agli imperdibili amici dell'AIDO di Brembate Sopra.
Nessun commento:
Posta un commento