lunedì 8 maggio 2017

COLORIAMO LE DIVISE!

Ecco come alcuni bambini ricoverati trasformerebbero le bianche divise del personale sanitario con colori, disegni e tanta fantasia.
A ME NON PIACCIONO LE DIVISE DI PONTE SAN PIETRO PERCHE’ LE DOTTORESSE CHE DOVREBBERO FARE LE PUNTURE AL POSTO DI ESSERE VESTITE DI BIANCO, QUANDO FANNO LE PUNTURE ED ESCE IL SANGUE, DOVREBBERO ESSERE VESTITE DI ROSSO. LE DOTTORESSE CHE VENGONO DI NOTTE PER FARE I PRELIEVI DOVREBBERO AVERE LA DIVISA BLU PERCHE’ E’ TUTTO BUIO, QUELLE CHE SERVONO IL CIBO DOVREBBERO AVERE LA DIVISA CON I DISEGNI DEI PANINI, BIBITE E DOLCI (SOPRATTUTTO IL GELATO). I MEDICI CHE FANNO LA VISITA DI MATTINA DOVREBBERO AVERE LA DIVISA GIALLA COME IL SOLE CHE FA STARE BENE, QUELLE CHE FANNO LE PULIZIE DOVREBBERO AVERE LA TUTA GRIGIA COME LO SPORCO DELLA POLVERE.                                 KARIM 8 ANNI
Io vorrei le divise delle infermiere con tanti cuori perché almeno quando fanno le punture i bimbi sono felici perché gli vogliono bene le dottoresse. Così tutti si innamorano delle infermiere.
MATILDE 6 ANNI

Le divise le preferisco allegre perché attirano lo sguardo dei bambini per dare allegria all’ospedale e così anche ai bambini ricoverati. Non mi piacciono bianche perché portano serietà e mi ricordano il freddo e il gelo. Le infermiere che servono il cibo dovrebbero avere le divise fantastiche con il cibo: i panini, la pasta, i bicchieri, le posate…                                     GIULIA 11 ANNI
Le infermiere del reparto per i bambini dovrebbero avere le divise colorate per rallegrare i bambini se devono fare punture, prelievi… Invece le infermiere dei grandi potrebbero avere le divise colorate per rassicurare i grandi perché anche loro certe volte sono insicuri: non sanno cosa aspettarsi dalla persona a cui si rivolgono.
                                                                       CHIARA 11 ANNI 
IO VORREI LE DIVISE CON LE FARFALLE PERCHE’ STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA E LORO POSSONO VOLARE IN CIELO LIBERE, E TANTI PUNTINI COME I CORIANDOLI DI CARNEVALE E IO SONO FELICE.
ALESSIA 6 ANNI

Nessun commento:

Posta un commento