sabato 22 ottobre 2016

LA RABBIA DI GIGINO

Dopo una notte piena di incubi, un mattino Gigino si sveglia nervoso,dopo qualche   minuto si alza e  scende giù in cucina,  prende il latte e  mentre lo beve per sbaglio il latte gli  si  rovescia addosso e  In quel momento il sangue nelle vene sta ribollendo.
Successivamente sale in camera sua per cambiarsi la maglietta, appena apre l’ armadio i suoi vestiti  gli cadono sulla testa e a quel punto i suoi occhi si venano di rosso per la rabbia.
Quindi sistema i vestiti, prende lo zaino e va a scuola ma è già in ritardo di venti minuti. Arrivato  a scuola, Gigino prende una nota per il ritardo.
Nell’ ora successiva la profe di aritmetica consegna le verifiche e per Gigino va male, quindi per sfogare la rabbia comincia a spaccare le matite nascondendosi sotto il banco. Arriva la fine delle lezioni, secondo lui l’ora della morte perché deve fare vedere  il voto ai suoi genitori.
Giunto a casa ancora infuriato per la pessima giornata, la madre prende il diario e vedendo la nota si arrabbia: comincia a strillare con una voce stridula e insopportabile. Successivamente apre il registro elettronico e vede il quattro che ha preso nella verifica sulle frazioni, poi vede i voti di italiano e nota che ha preso dieci nei temi e nel riassunto.

Allora la madre di Gigino lo perdona per la nota e poi lo ricompensa con una torta al doppio cioccolato extra fondente. Gigino si calma, la mangia e all’improvviso la dolcezza del cioccolato soffoca tutta l’amarezza della sua rabbia.
MARIE GRACE 

Nessun commento:

Posta un commento